Home Pattinaggio Corsi di canto Contact



Corsi di inglese

Molto spesso capita che i ragazzi pur essendo molto portati sia per il canto che per il pattinaggio non conoscono l'inglese, per questo, offriamo anche dei corsi serali di lingua inglese, durante i quali i ragazzi possono imparare o approfondire la loro conoscenza dell'inglese. Dopo aver fatto un ripasso di grammatica(che tutti hanno studiato nelle proprie scuole), si concentrano soprattutto sul listening e lo speaking in modo tale da poter comunicare facilmente tra di loro e con i loro insegnanti. Abbiamo optato per i corsi serali perchè di mattina i ragazzi seguono gli allenamenti di pattinaggio, mentre di pomeriggio (quando la voce è più calda) seguono i corsi di canto ed interpretazione.Alla fine del corso che dura per i primi tre anni di formazione artistica, alla fine dei quali i ragazzi riceveranno una certiificazione Cambridge C1. Aquisendo così la lingua veicolare, potranno accettare senza problemi anche offerte di lavoro all'estero.

Lezioni di pattinaggio di figura

Pattinaggio di figura su rotelle

Le lezioni si ten gono di mattina dalle 5:00 alle 13:00. Durante queste sette ore gli alunni potranno perfezionare la loro tecnica ed imparare nuove figure, salti o trottole.La pista si trova in un palazzetto vicino la scuola di proprietà del comune.
Abbiamo uno gran numero di allenatori, in modo tale che ogni allievo possa essere seguito correttamenete e possa avere le stesse possibilità di entrare a far parte di una compagnia.Offriamo anche una preparazione anche nelle seguenti specialità del pattinaggio artistico a rotelle : singolo maschile e femminile, coppia artistico, coppia danza, pattinaggio artistico in-line maschile e femminile , solo dance ossia pattinaggio danza individuale maschile e femminile,pattinaggiosincronizzato e pattinaggio spettacolo .

Pattinaggio di figura sul ghiaccio

Per quanto riguarda invece il pattinaggio sul ghiaccio, gli allenamenti sono strutturati in modo diverso. L'orario di allenamento resta lo stesso, ma a differenza del pattinaggio a rotelle ci sono molti più esercizi preparatori, per via della scarsa stabilità del ghiaccio e della lastra del pattino. Quindi, i ragazzi non iniziano subito a pattinare, ma iniziano con degli esercizi di equilibrio eseguiti su diverse superfici, in modo tale da avere più sicurezza sul ghiaccio. Per quanto riguarda salti e figure, vengono sempre provati prima a secco (senza pattini). Questa regola vale soprattuto per il pattinaggio di coppia, nel quale sia il maschio che la donna devono avere una certa stabilità oltre che un'intesa molto forte, altrimenti rischierebbero di farsi molto male. Per di più, un giorno a settimana gli allievi hanno la possibilità di allenarsi e ricevere consigli dalla stella dei musical sui pattini Jennifer Urban.

Cliccando questo link potrai vedere con i tuoi occhi quali sono gli obiettivi a cui puntiamo

clicca qui